Conosciamo il computer

venerdì 11 dicembre 2015

Arriva il tweak che porta lo stile delle notifiche di Apple Watch su iPhone. fonte (HYI) 
nccardshyiscren1
Il tweak si chiama NCCards. NCCards suddividerà le notifiche per gruppi nel Centro Notifiche. Per il coretto funzionamento del tweak dalle Impostazioni>Notifiche attivate l'opzione Raggruppa per app.
nccardshyiscren2
Dalle Impostazioni di NCCards potrete  personalizzare l'aspetto e i colori dei gruppi. 
aggiungete la loro repo per i tweak: http://repo.hackyouriphone.org
per altri tutorial o informazioni continuate a seguirci 
-Leasing


Le chat Facebook Messenger fluttuanti in qualsiasi schermata (Jailbreak)

Ritornano su iOS i  "chat heads" ovvero le conversazioni fluttuanti di Facebook Messenger. Con questo tweak potrete visualizzare e rispondere alle conversazioni in qualsiasi schermata del vostro dispositivo.
fbmchatheadshyiscreen1
FBMChatHead sarà attivo subito dopo l'installazione, non appena riceverete un messaggio su Facebook Messenger il tweak creerà un "pallino fluttuante" con la foto profilo della persona che vi ha inviato un messaggio, premendo sul "pallino" aprirete la conversazione, senza chiudere nessuna applicazione e senza cambiare schermata.
fbmchatheadshyiscreen2
Dalle Impostazioni di FBMChatHead potete:
  • Enable: attivare/disattivare il tweak;
  • New incoming msj as head: mostrare i "pallini fluttuanti" per i nuovi messaggi;
  • Show + head: mostrare un pulsante fluttuante per attivare/disattivare i "pallini" delle conversazioni;
  • Action to show hidden Heads: scegliere un'azione di Activator per mostrare le conversazioni fluttuanti;
  • Action to hide/show: scegliere un'azione di Activator per nascondere tutte le conversazioni;
  • Head visibility: modificare la visibilità dei "pallini";
  • Head size: modificare la dimensione dei "pallini".
FBMChatHead è compatibile con tutti i dispositivi iOS 9.
per altri tutorial o informazioni continuate a seguirci 

-Leasing

giovedì 10 dicembre 2015

OS X El Capitan 10.11.2 ora disponibile per tutti

Ieri Apple ha rilasciato OS X El Capitan 10.11.2 per tutti.

OS X El Capitan 10.11.2 è ora disponibile per tutti
OS X El Capitan 10.11.2 è ora disponibile nel Mac App Store per tutti gli utenti. L’aggiornamento del software è in sperimentazione per gli sviluppatori e per gli iscritti al programma beta pubblico dalla fine di ottobre, passando attraverso cinque versioni pre-release, oggi tutti gli utenti Mac sono in grado di eseguire l’aggiornamento dell’ultimo sistema operativo Mac.
Le beta di OS X 10.11.2 si sono concentrate sul miglioramento di alcune applicazioni e parti del sistema operativo, tra cui grafica, Mail, Wi-Fi, Calendario, USB, note, foto, Spotlight. L’aggiornamento sarà anche probabilmente necessario per sfruttare nuova funzionalità NumberSync AT & T per iPhone, che è stato testato in iOS 9.2 beta precedenti in vista di un rilascio nel 2016. Apple ha iniziato i test OS X 10.11.2 con gli sviluppatori alla fine di ottobre.

mercoledì 9 dicembre 2015

Ecco i video test comparativi tra IOS 9.1 e IOS 9.2

iOS 9.2 è stato rilasciato ieri; tramite questi video-test possiamo osservare i miglioramenti che il nuovo sistema operativo Apple ha portato sugli iPhone 6, 5S, 5 e 4S.

Test iOS 9.2 iPhone

Come saprete, Apple ha rilasciato iOS 9.2, portando diversi miglioramenti e correzioni di numerosi bug, la notizia la potete trovare seguendo questo articolo. Oltre a questo sono state migliorate le prestazioni generali del sistema operativo sia dei dispositivi più recenti sia di quellipiù datati e tramite questi video confronti ve lo dimostreremo.
L’utente YouTube iAppleBytes, ormai ci ha abituato a questi confronti tra versioni di iOS differenti e ha realizzato dei video comparativi tra iOS 9.1 e iOS 9.2. Come potete vedere nelle clip sottostanti, l’utente ha utilizzato due modelli di iPhone 6, 5S, 5 e 4S e ha paragonato la velocità dei dispositivi facendo dei semplici speed test di avvio o di confronto tra le stesse app tramite l’apertura delle applicazioni. Il risultato finale dimostra, che iOS 9.2 è leggermente più veloce rispetto alla versione precedente, sia sugli iPhone nuovi che su quelli un po’ più datati. Il vero divario lo si nota nell’accensione dell’iPhone, dove iOS 9.2 ha un netto vantaggio rispetto ad iOS 9.1 che si avvia qualche secondo in anticipo.
Ecco qui sotto i video comparativi, buona visione!






MONTAGGIO HARDWARE PC ASSEMBLATO 3°PARTE




MONTAGGIO HARDWARE PC ASSEMBLATO 3°PARTE
COME MONTARE RAM

RAGAZZI COME AVETE VISTO DAL TEMA OGGI PARLEREMO COME MONTARE LE RAM SULLA NOSTRA SCHEDA MADRE

ANDIAMO A MONTARE LE NOSTRE RAM SUI 4 BANCHI CHE VEDIAMO IN FOTO
DOBBIAMO FARE ATTENZIONE A MONTARLI PERCHE’ DOBBIAMO PRIMA APRIRE LE DUE FESSURE BIANCHE CHE TROVIAMO ALLE ESTREMITA’ DEGLI SLOT E POI SPINGERE UNA VOLTA VERSO SINISTRA E POI SPINGIAMO VERSO DESTRA

RAGAZZI SE MONTATE DUE RAM SU UNA SCHEDA MADRE CHE POSSIEDE 4 SLOT DOBBIAMO SFRUTTARE AL MEGLIO IL DUAL CHANNEL (COME VEDIAMIO NELL’ IMMAGINE DI SOPRA I 4 SLOT SONO COLORATI) NE SONO 2 GIALLI E 2 ARANCIONI
DOVE METTETE E’ INDIFFERENTE L’IMPORTANTE E CHE SIANO MESSE 2 RAM O SUGLI SLOT ARANCIONI O SUGLI SLOT GIALLI
DIMM(A1)
DIMM(B1)   
 DIMM (A2)                       
DIMM (B2)

                                                                                      RAGAZZI PER OGGI TUTTO CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA


CIAO!!!!!!!!

WatchOS 2.1 ora disponibile per tutti gli utenti Apple Watch

 Apple ha rilasciato watchOS 2.1, che è ora disponibile per tutti i possessori di Apple Watch.

watchOS 2.1 è ora disponibile per tutti gli utenti Apple Watch
Ieri Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per tutti i possessori di Apple Watch, si tratta di watchOS 2.1 che è ora disponibile attraverso l’applicazione dell’orologio su iPhone. L’aggiornamento include il supporto alla lingua araba per Siri, più altri bug fix e miglioramenti.
Per aggiornare AppleWatch alla versione watchOS 2.1, prima dovrete aggiornare il vostro iPhone alla versione  iOS 9.2  rilasciata oggi, quindi controllare l’applicazione dell’orologio su iPhone per l’aggiornamento watchOS in Generale> Aggiornamento Software. Apple Watch dovrà essere almeno il 50% carico ed il Wi-Fi deve essere acceso e collegato per aggiornare correttamente.
per altri tutorial e informazioni continuate a seguirci
-Leasing

domenica 6 dicembre 2015

Come velocizzare un computer

Come velocizzare un computer

Salve a tutti, oggi vedremo un argomento (problema), che sarà capitato a tutti almeno una volta, o vi capiterà (sperando di no).
Oggi vedremo come velocizzare un computer, pc o notebook che sia.
PER SISTEMI WINDOWS 7/8/8.1

Perché un computer rallenta col passare del tempo?

Beh, la risposta è molto semplice: il computer rallenta molto perché con il passare degli anni noi mettiamo molte cose nell’hard disk e riduciamo lo spazio disponibile, poi aumentano i processi attivi, programmi o giochi di grandi dimensioni e quindi la CPU lavora molto di più e molte altre cose.
Molte volte questi rallentamenti possono far aumentare la temperatura dell’hardware di molto come per esempio arrivare fino a 70-80°C (come è successo a me), con successivo arresto del sistema perchè il computer entra in protezione per non danneggiare l’hardware.

Allora…come si velocizza?

La prima cosa da fare è andare su start/esegui e digitare msconfig.
Ci si aprirà una finestra su appunto msconfig, poi andiamo sulla scheda servizi e spuntiamo la scritta “nascondi tutti servizi di microsoft”, aspettiamo 2-3 secondi e poi togliamo le spunte su tutti i servizi che non volete che si avviano all’accensione di windows, e poi fare su applica.
Dopo di che andare sulla scheda “avvio”, su windows 8.1 vi chiedera di andare su gestione attività, voi andateci , mentre su windows 7 ve lo farà direttamente lì.
Una volta entrati lì dentro voi potrete disabilitare tutti le applicazioni che volete (sempre stando attenti a quello che si fa).
Una volta fatto questo andiamo sulla scheda processi della gestione attività di windows, e controlliamo che l’utilizzo della CPU sia sotto il 50%,
la memoria intorno al 20-30%, il disco sotto al 60%  e la rete non c’è quasi mai.
Se così non fosse potete fare tasto destro su uno dei processi in background e fare termina attività.
Un altro modo per velocizzare il computer è quello di deframmentare il disco fisso (hard disk).
Questa cosa consiste nel riorganizzare i file nel disco nel miglior modo; facciamo un esempio: noi entriamo nella nostra stanza tutta disordinata (i file) e noi per cercare qualcosa impieghiamo più tempo e più fatica (file frammentati), quindi se organizziamo per esempio i nostri libri in ordine  alfabetico impieghiamo meno tempo e fatica (deframmentazione).
La stessa identica cosa avviene nel computer: i file sono frammentati quando sono sparsi senza ordine sul disco ma noi li vogliamo Deframmentare in questo modo.
Andiamo su risorse del computer e selezioniamo il disco locale “C:\”, e poi facciamo tasto destro/ proprietà, dopo andiamo sulla scheda strumenti e facciamo avvia deframmentazione. La deframmentazione ci metterà molto tempo ma all’avvio il pc sarà veloce e scattante come appena comprato. Poi andiamo su computer/C: e clicchiamo tasto destro su c: e clicchiamo su proprietà poi su strumenti e avviamo lo scan disk. Mettiamo la spunta su tutte e due le caselline e clicchiamo su avvia e riavviamo il computer. Al riavvio partirà la scansione del disco (durerà più o meno 2-3 ore).
Ricordatevi che più è basso l’utilizzo dell’hardware e più sarà bassa la temperatura con conseguenza di più stabilità dell’intero computer.
Ricordatevi che se non riuscite a lavorare potete entrare in modalità provvisoria oppure se non riuscite a fare niente potete formattare e reinstallare windows.
QUESTO E’ TUTTO PER OGGI!


- Cricco

Utilizziamo Windows 10



Utilizziamo Windows 10
Buonasera ragazzi, oggi andremo a vedere come utilizzare windows 10.
Windows 10 è pieno di nuove funzionalità e miglioramenti.

MENU’ START
Il menu Start è tornato, ancora più personalizzabile, organizzato e divertente che mai. Seleziona il pulsante Start sulla barra delle applicazioni. Troverai le app più usate a sinistra, l'elenco Tutte le app e collegamenti per altre posizioni nel PC, come Esplora file e Impostazioni.

STORE
Per accedere allo Store, seleziona il pulsante Start e quindi seleziona Store

o selezionalo dalla barra delle applicazioni. (Ti serviranno una connessione Internet e un account Microsoft.) Usa la ricerca per trovare rapidamente quello che stai cercando oppure esplora le classifiche delle più scaricate, le categorie o le raccolte personalizzate.

Una volta trovato quello che cerchi, scegli l'app e quindi seleziona Gratis se è gratuita, il prezzo oppure Prova per le app a pagamento. Un solo acquisto e puoi usare l'app dove preferisci, su qualsiasi dispositivo compatibile: telefono, portatile, desktop o Xbox.

Web: Microsoft Edge
Ecco l'ultimissima novità per esplorare il Web! Microsoft Edge ti offre nuovi modi per trovare contenuti, leggere e scrivere sul Web. Per iniziare, seleziona Microsoft Edge Screenshot del riquadro del logo sulla barra delle applicazioni.
Hub: tutti i tuoi contenuti in un'unica posizione
L'Hub è la posizione in cui Microsoft Edge mantiene tutto quello che raccogli nel Web. Seleziona Hub  per visualizzare i Preferiti, l'Elenco di lettura, la cronologia di esplorazione e i download correnti.
Stai cercando i Preferiti? Nell'Hub  scegli Preferiti e quindi seleziona Importa preferiti.
Ricerche più veloci dalla barra degli indirizzi
Non devi più usare un sito Web per eseguire le tue ricerche. Rimani dove sei e risparmia tempo digitando la ricerca direttamente nella comoda barra degli indirizzi. Otterrai direttamente suggerimenti per la ricerca, risultati immediati dal Web e la cronologia di esplorazione.
Windows Hello
Windows Hello è un modo più personale per accedere ai tuoi dispositivi Windows 10 con una semplice occhiata o un tocco. Otterrai un livello di sicurezza aziendale senza dover digitare una password.
In che modo Windows Hello mantiene riservate le mie informazioni?
Surface Pro 4, Surface Book e la maggior parte dei PC dotati di lettori di impronte digitali sono già pronti per usare Windows Hello e presto saranno disponibili altri dispositivi in grado di eseguire il riconoscimento del volto e dell'iride.
Seleziona il pulsante Start Icona di Start e quindi seleziona Impostazioni > Account > Opzioni di accesso per configurare Windows Hello. In Windows Hello vedrai le opzioni per il volto, l'impronta digitale o l'iride se il PC dispone di un lettore di impronta digitale o di una fotocamera che supporta queste opzioni. Dopo aver completato la configurazione potrai accedere scorrendo rapidamente un dito o con un'occhiata.

  L'app Foto raccoglie tutte le tue foto e i video in un'unica posizione. Dal telefono, dal PC e da OneDrive. I tuoi ricordi vengono poi organizzati automaticamente in album per goderteli e condividerli.

Grazie per l’attenzione. Al prossimo articolo.

-         -  Cricco